14 ottobre 2011

GARNIER - Struccante occhi extra-delicato

Come ho già detto nel post precedente, ho qualche problemino a struccare gli occhi con il latte+tonico della CLINIANS, perché provoca bruciore e sonnolenza. Così, qualche giorno fa (in attesa che arrivi quello dalla Corea), sono andata alla ricerca di uno struccante delicato per occhi, e alla fine ho optato per questo.




Di tutti i prodotti che c'erano, è stato quello che mi ha ispirato maggiormente, per la sua descrizione e "trasparenza". 
La confezione contiene 150 ml di prodotto e ha una scadenza di 6 mesi dal momento dell'apertura. Il prezzo non lo ricordo con precisione, ma era tra i 3 e i 4 euro. 
Non contiene profumi, alcool e coloranti, adatto a chi ha occhi sensibili e anche a chi porta le lenti a contatto <-- almeno, così viene riportato sulla confezione. Contiene estratto vegetale addolcente e vitamina B5.

E' letteralmente "acquoso". La prima volta che lo usai pensai: "Ma che roba è?", perché quando versi il prodotto sul dischetto di cotone è come se ci versassi sopra dell'acqua. Ma una volta passato sugli occhi strucca una meraviglia! Toglie con molta facilità anche gli eyeliner (che, di solito, sono ben restii dall'andar via facilmente). E' veramente delicato, idratante, e non causa rossore né prurito o bruciore. Assolutamente indolore. 

Ingredienti: AQUA/WATER, HEXILENE GLYCOL, GLYCERIN, PLOXAMER 184, DIHYDROCHOLETH-30, DISODIUM COCOAMPHOADIACETATE, DISODIUM EDTA, PANTHENOL, POLYAMINOPROPYL BIGUANIDE, PROPYLENE GLYCOL, ROSA GALLICA EXTRACT/ROSA GALLICA FLOWER EXTRACT, PHENOXYETHANOL, SODIUM CHLORIDE, SODIUM GLYCOLATE.

1 commento:

  1. sembra prprio buono!! Io sto usando il 'rose water' per struccarmi, ma visto che devo comprare qualcosa di nuovo perché è finito, lo cercherò!

    RispondiElimina