30 dicembre 2011

YVES ROCHER - Crema notte "Sebo Spécific"

Uso la Yves Rocher da circa un anno, e mi ci sono trovata abbastanza bene. Ma mi sento di darvi un consiglio: prima di comprare una crema, fate attenzione a ciò che vi rifilano. Dico questo perché all'inizio dell'anno, quando avevo appena iniziato a usare i prodotti di questo marchio, una commessa mi consigliò di prendere la "Hydra Spécific", dicendomi che era adatta per le pelli miste. Completamente ERRATO. Solo in seguito, dopo essermi accorta di non trarre alcun beneficio dagli effetti di quella crema, ed aver fatto un giro casuale sul sito ufficiale francese della Yves Rocher, ho scoperto che la "Hydra Spécific" è una crema per pelli secche. Ora, non so se il mio sia stato un caso isolato, ma quando mi arrivò il primo catalogo della Yves Rocher, controllai se la commessa mi avesse o meno rifilato qualche fregatura, ma anche sul catalogo la "Hydra Spécific" era segnata come crema per pelli miste e grasse. Quindi ne deduco che tale errore parta proprio da chi si occupa della vendita dei prodotti in Italia. Tanto per la cronaca, la "Sebo Spécific" era segnata come crema per pelli secche e la "Active Sensitive" per pelli sensibili. Di tutte e tre, solo l'ultima era giusta.
La "Sebo Spécific", per l'appunto, è adatta per chi, come me, ha la pelle mista.




Questa è la crema notte. 




Essendo una crema notte, la consistenza è più corposa rispetto a quella giorno, ma senza esagerare. Avendo provato anche la "Hydra Spécific" posso dirvi che questa non solo ha un buonissimo odore rispetto all'altra, ma lascia una piacevole sensazione di frescura sulla pelle. Ovviamente non posso mettere a confronto gli effetti delle due creme, perché sono per due tipi di pelli differenti.
Sulla scatolina c'è scritto: "I Tannini Vegetali che derivano dal Tè verde richiudono visibilmente i pori della pelle. Il Complesso di Flavonoidi Vegetali che deriva dalla Scutellaria, agisce a lungo per regolare la produzione di sebo. Evitare il contorno occhi. Limitare l'esposizione al sole". E vi assicuro che la crema aiuta veramente come riportato sulla scatolina. Da quando la sto usando la zona T è diventata incredibilmente opaca, e anche se salto un giorno o due la pelle non è più grassa come prima. Considerando che uso solo quella notte, perché non amo esagerare con le creme, la durata dell'effetto è sicuramente ottima, e di conseguenza ve la consiglio.


Il contenitore contiene 50 ml di prodotto e ha una scadenza di 6 mesi dal momento dell'apertura. Avendola comprata prima di Natale, con gli sconti, la pagai sui 7 euro, ma a prezzo pieno dovrebbe venire 13,95 euro, mentre sul catalogo 9,95.


Ingredienti: ACQUA, ALCOHOL DENAT, BUTYLENE GLYCOL, PROPYLENE GLYCOL, ZEA MAYS STARCH, GLYCERIN, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, ETHYLHEXYL COCOATE, STEARIC ACID, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, PVM/MA DECADIENE CROSSPOLYMER, SALICYLIC ACID, CETEARETH-2 PHOSPHATE, BEHENOXY DIMETHICONE, SODIUM HYDROXIDE, PARFUM, LIMONENE, ZINC GLUCONATE, XANTHAN GUM, ALLANTOIN, TOCOPHERYL ACETATE, RETINYL PALMITATE, SCUTELLARIA BAICALENSIS EXTRACT, LINALOOL, TETRASODIUM EDTA, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, CAMELLIA SINENSIS EXTRACT, CI 42090.

1 commento: