18 agosto 2012

ESSENCE - Pigmenti e base labbra

Erano mesi ormai che OVS non aggiornava più lo stand della Essence, motivo per il quale, quando vidi la nuova collezione "Colour Arts" ci rimasi male al pensiero di non poter avere quei meravigliosi pigmenti, dei quali mi sono innamorata a prima vista. Ma, con mia grande sorpresa, proprio in vista di questa nuova collezione, lo stand è stato FINALMENTE aggiornato. Ringrazio l'OVS di Formia, per questo, e pregherei che continuassero ad aggiornare periodicamente.
C'è una cosa, invece, della quale devo proprio lamentarmi (per la seconda volta). Sappiamo tutti quanto siano, a volte, introvabili alcune collezioni della Essence. Merito dei  buoni prodotti e del basso costo sicuramente, appena esce qualcosa di nuovo la gente corre per farne scorta, e c'è sempre qualcuno (o più di qualcuno) che finisce per non trovare più nulla. Un altro svantaggio sono le scorte poco numerose. Dunque, con così già pochi prodotti, la gente potrebbe, gentilmente, evitare di essere così incivile e smetterla di aprire ogni confezione esistente infilandovi dentro il dito? Ieri sono tornata all'OVS per prendere altri pigmenti, e 2 su 3 erano stati aperti e toccati. Quel che mi ha innervosita maggiormente è stata la presenza dei tester, il che significa che non c'era assolutamente motivo di aprire i prodotti in vendita. C'era un bellissimo nero che avrei preso volentieri, ma ne era rimasta solo una confezione, ed era stata toccata. Idem per l'arancio. Non vedo perché ci si debba sempre andare a rimettere per colpa di qualche imbecille. D'altra parte, mi sento di criticare anche chi si occupa della gestione dell'OVS di Formia. E' mai possibile che ci sia una cassa vicino agli stand dei trucchi sempre vuota? A che serve? Inoltre, non credo che costi molto mettere qualcuno del personale vicino quelli stand per controllare che la gente non faccia casini, e magari consigliare le clienti che non sanno dove trovare i prodotti di cui hanno bisogno. E' chiedere troppo? A volte mi è capitato di non trovare nessuno neanche dietro le casse per l'abbigliamento, dovendo piazzarmi lì davanti e aspettare che qualcuno mi vedesse. Onestamente, penso che con un minimo di organizzazione in più riuscirebbero a fare anche maggiori incassi.


Chiudendo questa piccola parentesi di sfogo, passiamo a questi nuovi e meravigliosi prodotti della Essence.




Come vedete, sono riuscita a prenderne solo 4 (per ora), più la base per le labbra. Inizialmente, avevo preso il rosa, per provare, e trovandomici bene ho deciso di prenderne anche altri. Onestamente, se riuscirò, vorrei prenderli in tutte le colorazioni, perché mi piacciono veramente tantissimo.
Sulla base non ho nulla da dire. E' un semplice lucida labbra trasparente (da 4 ml), come se ne trovano tanti. Quindi, se non doveste riuscire a trovare questo, ne andrà bene uno qualsiasi. Stesso dicasi per lo smalto, basta che sia completamente trasparente.
Avrei voluto prendere anche la base occhi, visto che avevo comunque deciso di prenderne una ancor prima che uscisse questa collezione, ma non ne ho trovate.




Ingrandite la foto per vedere meglio lo swatch.
Il rosa è il n°12 "Miss Piggy's Lollipop", con degli splendidi riflessi viola. Il bianco perlato è il n°10 "Fairy Dust". Non avendo preso l'illuminante della NEVE questo è perfetto come sostituto. Il verde è il n°19 "Kiss the Frog", in assoluto uno dei mie preferiti. E il marrone è  il n°03 "Box of Chocolate", con micro brillantini argentati.
Con 2,99 euro vi portate a casa 2,5 gr di prodotto, che può essere usato come ombretto, lucida labbra e smalto. Penso che sia davvero un ottimo affare.


Per applicare i pigmenti sulle labbra basta stendere la base con il lucida labbra trasparente, e poi aggiungere i pigmenti colorati con un pennellino, uno di quegli applicatori che trovate in ogni trousse/palette o con il dito.




Mi dispiace che non si veda benissimo, ma la luce non era delle migliori. Ingrandendo la foto, dovreste riuscire a vedere meglio i riflessi. Partendo da sinistra: rosa, bianco, verde e marrone. 
Lunedì dovrei riuscire a fare un altro salto alla OVS, e spero di trovare qualche altro pigmento e la base per gli occhi.
Ho già detto che i pigmenti costano 2,99 euro l'uno, per 2,5 gr di prodotto e una scadenza di 6 mesi dall'apertura. Mentre la base labbra costa 2,29 euro, per 4 ml e una scadenza di 12 mesi dall'apertura. I prezzi, come vedete, sono sempre molto contenuti.
Questa collezione, a quanto pare, sarà permanente. Non potevo chiedere di meglio!

Nessun commento:

Posta un commento